venerdì 17 settembre 2010

News ore di alternativa e contratti fino ad avente diritto‏

Nel corso dell’incontro di ieri tra il dott. Aiello e il nostro osservatorio permanente, abbiamo chiesto e ottenuto chiarimenti in merito a:

1) la questione dell’attribuzione del punteggio per chi ha un contratto di sole ore di alternativa alla religione cattolica;

2) la dicitura “fino ad avente diritto” presente in alcuni contratti.


Aiello ci ha assicurato che nei prossimi giorni diffonderà una circolare che invita i dirigenti scolastici, nei contratti di sole ore di alternativa alla religione cattolica, a specificare la classe di concorso a cui appartiene il docente assunto.

Ci ha confermato che la dicitura “fino ad avente diritto” non è corretta per i contratti ora stipulati, e che provvederà a controllare nelle scuole da noi segnalate.


Cosa dovreste fare se vi trovaste in una di queste situazioni?

1) Pretendere che nel vostro contratto sia presente la vostra classe di concorso, altrimenti potrebbero non attribuirvi punteggio;

2) Non firmare contratti con la dicitura “fino ad avente diritto”e fare riferimento alla Nota MIUR prot. num. AOODGPER 7899 del 2 settembre 2010 e alla la nota ministeriale prot. 8186 del 10/09/10 che potete trovare sul sito dell’ USP di Bologna.


Siamo contenti di potervi dare questi chiarimenti perché evidentemente il nostro osservatorio, anche se non ufficialmente riconosciuto, riesce a ottenere piccoli risultati.

Nessun commento:

Posta un commento