domenica 7 novembre 2010

Manifestazione del 17 novembre

Il Coordinamento dei precari della scuola di Bologna aderisce e partecipa alla manifestazione lanciata dagli studenti delle scuole superiori per il 17 novembre, in occasione della giornata internazionale di mobilitazione studentesca che qui a Bologna vedrà, nel pomeriggio, la presenza di numerose realtà tra quelle che in questi giorni protestano contro la precarietà del lavoro e la privazione dei diritti.

Un’occasione importante per sostenere i nostri studenti, principali destinatari dei danni provocati dai tagli e dai provvedimenti ministeriali, in una protesta che è la nostra protesta; per ribadire il nostro no, la nostra indisponibilità a collaborare al progetto di demolizione dell’Istruzione pubblica in atto; per stringere legami più stretti con chi nella Scuola, nell’Università e in tutto il mondo lavorativo o semplicemente cittadino, ritiene necessario mobilitarsi in difesa dei beni comuni e si oppone con fermezza al tentativo di smantellare i diritti e le dinamiche democratiche del nostro Paese.

Per questo parteciperemo al corteo che avrà luogo in mattinata per le strade del centro cittadino e ai dibattiti che si svolgeranno nel primo pomeriggio in Piazza Maggiore, dove saremo presenti con un nostro banchetto informativo.

Per tutti coloro che avessero intenzione di partecipare al corteo mattutino segnaliamo lo sciopero dell’intera giornata indetto per l’occasione dai sindacati Sisa e Usi-Ait. In ogni caso, l’appuntamento è per il primo pomeriggio in Piazza Maggiore.

N.B.: Per l'orario preciso degli appuntamenti, rimandiamo ad una prossima comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento