venerdì 12 novembre 2010

Manifestazione regionale dei/con i migranti - Bologna 13 novembre


Il Coordinamento Precari Scuola di Bologna
ti invita a mobilitarti in sostegno degli immigrati che da anni in questo paese sono tenuti sotto lo scacco di una legge (Bossi-Fini) che li vuole docili schiavi al servizio di una economia sempre più precarizzata, dove il ricatto e il lavoro in nero sono la regola. Lavoratori-cleanex da gettare nel cesso quando non servono più, ricattibili per poter ricattare chi i diritti ce li avrebbe ancora, umiliati nelle trafile burocratiche-poliziesche per regalare all'elettore l'illusione della sicurezza, definiti terroristi, deliquenti, sporchi e simili, per poter sviare su di loro la rabbia del popolo italiano impotente e incapace di riconoscere la vera origine dei propri mali, ovvero quel patto politico-imprenditoriale-mafioso che governa il nostro paese da 60 anni.

Quando queste persone provano a protestare, come a Brescia, quando denunciano senza timore gli inganni e i soprusi a cui sono sottoposti in questa Italia che ha dimenticato le storie dei propri nonni, ecco che il governo risponde con l'unica lingua che conosce: quella del manganello.

Come cittadini e come docenti, non possiamo stare a guardare mentre negano a queste persone il diritto ad una vita dignitosa e il diritto a manifestare il proprio pensiero, altrimenti i prossimi saremo noi. Cosa succederà la prossima volta che decideremo di protestare contro i tagli alla scuola o contro le misure razziste della Lega che vorrebbe classi differenziate per disabili e stranieri?

Appuntamento quindi


SABATO ORE 14.30 P. ZZA XX SETTEMBRE:
MANIFESTAZIONE REGIONALE DEI/CON I MIGRANTI
- BASTA RICATTI, BASTA RAZZISMO, NO BOSSI-FINI


http://www.youtube.com/watch?v=QByXHgK0pXc

Nessun commento:

Posta un commento