venerdì 11 maggio 2012

Il Grande Quiz InFalsi

Ieri, 10 maggio 2012, in concomitanza con il secondo giorno di quizzone Invalsi in tutte le scuole del Regno, di fronte agli uffici del Provveditorato agli Studi di Bologna si è tenuta la prima somministrazione del Grande Quiz InFalsi, indagine parallela sul sistema istruzione.

Per l'occasione, L’InFalsi, nuovissimo istituto di falsificazione del sistema scolastico nazionale, ente raffinatissimo di ricerca docimologica di strada nato per la diffusione del pensierino unico ai sensi di...tutto il resto, ha inviato uno dei suoi uomini di punta, il Chiarissimo Dottor Professor D’Ottone Bottone Del Pantalone.

L'illustre Somministratore, con l'impareggiabile disinvoltura e l'incorruttibile competenza che il Consiglio Supremo delle Autonomie gli riconoscono, ha innanzitutto messo in evidenza le incredibili opportunità di vincita che il Grande Quiz InFalsi offre a tutti i suoi concorrenti: al grido di "Vincere è facile! Giocare è obbligatorio!" , il Chiarissimo Bottone ha ricordato che ad ogni risposta esatta i concorrenti (e le loro scuole) avrebbero ricevuto un buono per la fornitura di materiale scolastico messo a disposizione dai supermercati Bonad e Doop! Non solo. "Ogni questionario Infalsi compilato -ha proseguito l'Esimio Pantalone- parteciperà all’estrazione di un fantastico premio in denaro che potrebbe cambiare per sempre la tua vita e quella di un precario! Infatti una parte degli introiti sarà devoluta alla gestione degli organici delle istituzioni scolastiche."

Subito dopo il Dottor D'ottone ha sapientemente illustrato le modalità di svolgimento della prova, sottolineando l'importanza di attenersi alle istruzioni per evitare che qualche deprecabile interpretazione personale potesse inficiarne i risultati. Poi ha vigilato attentamente affinchè tutto avvenisse secondo le procedure.

Alla fine, dopo aver ritirato e sigillato tutti fascisoli, il Professore Dottore ha lasciato Bologna tra gli applausi, non prima di dispensare un'ultima pillola della sua saggezza che raccogliamo come un monito: "Il Regno ha bisogno di Somministrazione. Dobbiamo impegnarci a diffondere la cultura della somministrazione e dei suoi obiettivi".Una grande giornata che speriamo possa ripetersi...presto!

Nessun commento:

Posta un commento